Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Giu 8, 2014 in News | 0 comments

13 e 14 giugno: tornano i tour di AB Aurora in Barriera + Underground Dinner

AB Locandina

 

Tornano le esplorazioni urbane di AB Aurora in Barriera Art & Architecture Tour.
Il 13 e 14 giugno 2014 i promotori di AB rilanciano due tour alla scoperta delle architetture, della case di design e dei luoghi della creatività che, progettati per l’occasione di Architettura in Città, si concentreranno sull’area all’intorno di Corso Regio Parco, dove ha sede centrale il festival.

Con guide narranti o con la cartina di AB, si potrà diventare esploratori urbani e conoscere di persona nuovi luoghi dove si fa arte, cultura e design e vedere dall’interno le architetture di questa parte di città. Ci si lascerà stupire da una diversa Torino, dove la creatività è la linfa che sta dando nuova vita ad un’area post industriale.

Si tratta di un’anteprima dell’evento autunnale di AB Aurora in Barriera, che coinvolgerà gli ampi quartieri a nord della Dora, Aurora e Barriera: un assaggio circoscritto dedicato ai visitatori del festival Architettura in Città.
Per questa speciale edizione due saranno i tour, l’Art Tour e l’Architecture Tour, che termineranno con una Underground Dinner speciale a cura dei Cuochivolanti in un luogo segreto.

In alternativa, si potrà creare un percorso in autonomia, seguendo la mappa di AB Aurora in Barriera Art + Architecture Tour.

INFO
Per partecipare ai tour è necessario iscriversi.

• ART TOUR
Una deriva urbana, guidata da Marco Magnone (scrittore) ed Edoardo Bergamin (copy), che narra, attraversandole, le diverse forme artistiche, culturali e creative emergenti.
Tour giornaliero per max 25 persone.
Costo: 20 euro (inclusa Underground Dinner).
Prenotazione obbligatoria scrivendo a eventi@fondazioneoat.it.
(Nota bene: il menu della Underground Dinner è fisso e rimarrà segreto fino al momento della cena. Eventuali intolleranze o idiosincrasie alimentari devono essere comunicate al momento della prenotazione).

• ARCHITECTURE TOUR
Il tour condurrà tra edifici, case e cantieri simbolo delle trasformazioni urbane e sociali di questa parte di città spiegate dai protagonisti che le hanno rese possibili.
Tour giornaliero per max 15 persone.
Costo: 20 euro (inclusa Underground Dinner).
Prenotazione obbligatoria scrivendo a eventi@fondazioneoat.it.
(Nota bene: il menu della Underground Dinner è fisso e rimarrà segreto fino al momento della cena. Eventuali intolleranze o idiosincrasie alimentari devono essere comunicate al momento della prenotazione).

È anche attiva la pagina Facebook ABAurorainBarriera per aggiornamenti su tappe e percorsi.
AB Aurora in Barriera è un progetto nato dalla collaborazione tra:
Bagni pubblici di Via Aglié
URBE Rigenerazione Urbana
Cuochivolanti
Progetto Diogene
FitzLab | Fondazione Fitzcarraldo
Fondazione OAT
Nucleo design
We made for Love | MADE
Qubì
Con il patrocinio di Ordine degli Architetti di Torino

Informazioni:
abtour14@gmail.com
Facebook: ABAurorainBarriera
http://architetturaincitta.oato.it/programma/13-giugno/645-ab-aurora-in-barriera-art-tour