Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Feb 23, 2008 in Corsi, Lab | 9 comments

La Scuola di cucina: tutti “gnocchi” con i Cuochivolanti!

il corso di cucina dei cuochivolanti: enrico e alessandra, due cuori e uno gnocco

Ma sì, lasciatecelo dire, lasciateci fare questo discutibile gioco di parole: ma nessuno può negare che i nostri nuovi allievi sono davvero tutti belli e bravi!
Non solo hanno diligentemente fatto i compiti a casa su pane, pizza & c. (beh, quasi tutti…), ma si sono buttati con ammirevole impegno e indefessa applicazione sugli argomenti del secondo incontro del corso di cucina elementare: gnocchi, pasta fresca, agnolotti, plin e tagliatelle. Guidati dalla precisissima maestra Roberta, i nostri eroi della spianatoia hanno schiacciato, impastato, tirato, steso, farcito, raviolato e… ma la gallery che segue (avvertenza: abbiamo messo insieme lunedì e martedì) conferma i loro gustosi risultati meglio di tante parole… quindi, buona visione a tutti e, naturalmente, buon appetito!

Non manchiamo l’occasione per ricordare ai nuovi visitatori che sono ancora aperte le iscrizioni per il corso di cucina regionale del mercoledì, che nel prossimo incontro vedrà protagonista la cucina delle Alpi Apuane.

il corso di cucina dei cuochivolanti: roberta in cattedrail corso di cucina dei cuochivolanti: l'impasto per gli agnolottiil corso di cucina dei cuochivolanti: allievi diligentiil corso di cucina dei cuochivolanti: olio di gomito, sempre...il corso di cucina dei cuochivolanti: niente paura, è solo farina e patate!il corso di cucina dei cuochivolanti: gnocchiil corso di cucina dei cuochivolanti: irene si accanisce sulle patateil corso di cucina dei cuochivolanti: luisa prepara il 15 minutes appetizeril corso di cucina dei cuochivolanti: anche andrea schiaccia le patate...il corso di cucina dei cuochivolanti: katia con la mitica imperiail corso di cucina dei cuochivolanti: ... e anche enricail corso di cucina dei cuochivolanti: ... vai col ripieno...il corso di cucina dei cuochivolanti: ... pizzica la sfoglia...il corso di cucina dei cuochivolanti: ... gira e salda...il corso di cucina dei cuochivolanti: ... ci siamo quasi...il corso di cucina dei cuochivolanti: et volià le plin!il corso di cucina dei cuochivolanti: mo vè che stendiamo la sfoglia...il corso di cucina dei cuochivolanti: tagliatelleil corso di cucina dei cuochivolantiil corso di cucina dei cuochivolanti: la scuola di cucina dei cuochivolanti: questo non va per niente bene!...il corso di cucina dei cuochivolanti: ... ma questo sì, via!

9 Comments

  1. Urkkkkaaa!!!
    Sembriamo veri!!!
    Ciao cheffffsssssss!!!

  2. “… è che vi disegnano così!”
    brava bridget, aspettiamo la ricetta della tua mitica “zuppa di porri turchina”!

  3. ….gnocchi alla bava preparati con successo!!!! 😛

  4. per le sacre zeppole… ma che BRAVI e diligenti questi allievi!!!
    p.s. ti invidio da morire… io è da mercoledì scorso che vado avanti a riso e patate bollite, causa male al pancino… buh-aaa!!!

  5. questa volta un successone!!! il pane è venuto davvero buono – ho provato con il sesamo – e le straschnatee come fatte da una vera donna del Sud! e già ce le siamo strafocate!

  6. il premio dell’applicazione, katia!
    a stasera!

  7. Anch’io sto andando avanti a riso bollito ….a qs sera …sperando di arrivarci !!

  8. cheffssss..pubblicate o mandate via mail le foto ?graciasssss

  9. arriviamo, arriviamo…
    scusateci ragazzi ma i cuochivolanti in questi giorni sono veramente MOLTO presi… promesso che entro la fine della settimana ci mettiamo in pari con il fotoromanzo della scuola di cucina!
    intanto ne approfittiamo per dirvi che oggi la vostra compagna di classe Irene è pubblicamente fotografata con il suo impasto del pane… su Torino Sette alla rubrica Mangiare & Bere!
    baci a tutti!